CERCA    



La nostra storia
L.C.A. Laboratori di Chimica Applicata srl, società produttrice della linea di cosmetici, di make-up e di articoli per l’igiene personale a marchio CLIVEN®, è dal 1958 una delle principali aziende chimiche italiane in campo cosmetico.

La sua sede si trova in Italia, nella città di Limbiate, a nord di Milano. I suoi uffici ed i suoi impianti produttivi si estendono su un’area di 30.000 metri quadrati di cui 15.000 coperti.
E’ dotata delle più moderne tecnologie produttive e la potenzialità dei suoi impianti altamente automatizzati rende la L.C.A. protagonista in Italia della produzione cosmetica.
La sua produzione è altamente diversificata e comprende una gamma, la più completa, di prodotti per la cura della persona.

I cosmetici L.C.A. sono il risultato di una continua ricerca e sperimentazione. Sono formulati utilizzando materie prime e principi attivi severamente controllati nel rispetto degli standard più esigenti di purezza e innocuità e nel pieno rispetto della legislazione Italiana ed Europea.

Il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo, completamente attrezzato per l’analisi chimico-fisica e microbiologica, è il fondamentale supporto di tutta l’attività, sia per lo sviluppo dei nuovi prodotti che per il controllo qualità delle produzioni giornaliere. Tutti i prodotti vengono sottoposti regolarmente a test di efficacia e controlli di laboratorio al fine di garantirne la miglior qualità e la stabilità nel tempo.
Infine, tutti i cosmetici sono testati clinicamente in collaborazione con le Università Italiane più prestigiose e con Istituti di Controllo ufficialmente riconosciuti.

Dal punto di vista commerciale, la L.C.A. negli ultimi 15 anni si è dedicata ad estendere, sviluppare e potenziare la propria presenza sui mercati internazionali. Ora è presente con il marchio CLIVEN® in maniera stabile in 50 Paesi attraverso una rete di Distributori esclusivi con i quali vengono effettuati accordi di stretta collaborazione per quanto riguarda la distribuzione, il marketing e la promozione.

Da giugno 2006 i prodotti a marchio CLIVEN sono entrati a pieno titolo sul mercato italiano nel canale selettivo della profumeria.

Dal 2007 CLIVEN è un marchio presente nel circuito delle farmacie italiane ed è tracciato dai più rinomati circuiti di banche dati (Farmadati, CSF, Elsevier Masson, Merqurio) con aggiornamenti periodici.

Torna all'inizio




CLIVEN is a registered trademark owned by L.C.A. Laboratori di Chimica Applicata Srl - all rights reserved
tel: +39 02 99051790 | fax +39 02 99051262 | info@cliven.net